I film della settimana – (03/12/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

i film della settimana

Film: Rushmore (1998)

Genere: Drammatico

Regista: Wes Anderson

Trama: Max Fischer è un quindicenne che ha trovato la sua unica ragione di vita: frequentare la Rushmore Academy. Nerd occhialuto ma non secchione, con molteplici attività extra-curricolari all’attivo (tra cui l’allestimento di maestosi spettacoli teatrali), Max fa amicizia con il laconico e svogliato “uomo d’affari” Herman Blume e insieme a lui si scopre innamorato della dolce maestrina vedova miss Cross…

VAI AL TRAILER

Il suggerimento di Solzimer

i film della setttimana

Film: Baci rubati (1968)

Genere: Drammatico

Regista: Francois Truffaut

Trama: Congedato dall’esercito, il ventenne Antoine Doinel cerca di ricostruire il rapporto con la vecchia fidanzata, Christine, senza riuscirci. Dopo una breve esperienza come portiere d’albergo, trova lavoro come investigatore privato, attività per cui non è assolutamente portato…

VAI AL TRAILER

L’avvertimento di Don_Malakas

i film della settimana

Film: Last days (2005)

Genere: Drammatico

Regista: Gus Van Sant

Trama: Blake è la copia addolorata di Kurt Cobain, che si consuma e consuma gli ultimi giorni della sua vita. La cronaca lirica e monotona della sua solitudine esistenziale è interrotta da un venditore di Pagine Gialle che gli pone quesiti inserzionistici, da un detective che rivela storie e aneddoti dimenticando il soggetto investigato e dalla madre di Blake che lo supplica di andare via con lei.

VAI AL TRAILER

L’esortazione di Kowalski

i film della settimana

Film: Hustle & Flow – il colore della musica (2005)

Genere: Drammatico

Regista: Craig Brewer

Trama: DJay è un pappone-spacciatore di Memphis poco più che fallito. Il suo misero mondo vincolato a prostitute che costituiscono la sua unica famiglia, è sempre più asfissiante e D Jay decide di tornare a un suo vecchio sogno giovanile: diventare MC. Quando viene a sapere che Skinny Black – ex abitante del suo quartiere divenuto ora un idolo dell’Hip Hop – sta per tornare in città, farà di tutto per presentarsi con un demotape alla mano…

VAI AL TRAILER

Il consiglio di Shangai

i film della settimana

Film: Orgoglio e pregiudizio (2005)

Genere: Drammatico

Regista: Joe Wright

Trama: Nell’Inghilterra rurale di fine ‘700 un giovane aristocratico a cui non difettano le ricchezze, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, a cui non difettano invece le figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall’altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane…

VAI AL TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *