I film della settimana – (18/11/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

I film della settimana

Film: Mean Streets – Domenica in chiesa, Lunedì all’inferno

Genere: Drammatico

Regista: Martin Scorsese

Trama: New York, 1973. Charlie è un trentenne diviso tra l’aspirazione all’arrampicata sociale con l’aiuto di uno zio mafioso, l’amore per la cugina epilettica Teresa e la volontà di prendersi cura del cugino di lei, Johnny Boy, un mattacchione insofferente a qualsiasi regola di comportamento…

VAI AL TRAILER

 

Il suggerimento di Solzimer

I film della settimana

Film: Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi

Genere: Fantasy

Regista: Brad Silberling

Trama: Gli orfani Baudelaire sono tre ragazzi decisamente sfortunati. Alle loro ricchezze punta un diabolico furfante che li perseguita senza tregua…

VAI AL TRAILER

L’avvertimento di Don_Malakas

I film della settimana

Film: Elephant (2003)

Genere: Bio

Regista: Gus Van Sant

Trama: in un liceo di Portland, nell’Oregon, è una giornata come tante altre. I ragazzi frequentano le lezioni, vanno agli allenamenti, passeggiano per i corridoi, pranzano insieme, chiacchierano fra di loro; c’è chi lavora in biblioteca, chi scatta delle fotografie e chi si preoccupa per il padre alcolista. Fino al momento in cui due studenti, Alex ed Eric, entrano nell’istituto armati di fucile ed aprono il fuoco.

VAI AL TRAILER

L’esortazione di Kowalski

I film della settimana

Film: Before sunrise – Prima dell’alba (1995)

Genere: commedia

Regista: Richard Linklater

Trama: Lui (americano) e lei (parigina) si incontrano sul treno che proviene da Budapest. Scendono a Vienna, camminano, parlano, si confidano, si baciano…

VAI AL TRAILER

Il consiglio di Shangai

I film della settimana

Film: Firenight 11/9 (2004)

Genere: film documentario

Regista: Michael Moore

Trama: Sono il più patriottico degli Americani perché credo nei principi che hanno dato vita a questa nazione e mi do da fare perché vengano ristabiliti…

VAI AL TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *