I film della settimana – (17/09/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

I film della settimana

Film: Tenacius D e il destino del Rock (2006)

Genere: commedia

Regista: Liam Lynch

Trama: Due musicisti scombinati (Jack Black e Kyle Gass) si danno una missione: formare la più grande rockband di tutti i tempi. Ma per farlo devono entrare in possesso del plettro magico forgiato con un dente del diavolo, custodito nel Museo del rock…

VAI AL TRAILER

Il suggerimento di Solzimer

I film della settimana

Film: Morto Stalin, se ne fa un altro (2017)

Genere: Commedia

Regista: Armando Iannucci

Trama:La sera del 28 febbraio del 1953, Radio Mosca diffonde in diretta il “Concerto per pianoforte e orchestra n.23” di Mozart. Toccato dall’esecuzione che ascolta nella sua dacia di Kountsevo, Joseph Stalin domanda una registrazione. Ma nessuna registrazione era prevista per quella sera. Paralizzati dalla paura, direttore e orchestra decidono di ripetere il concerto…

VAI AL TRAILER

L’avvertimento di Don_Malakas

I film della settimana

Film: Al di là della vita (2000)

Genere: drammatico

Regista: Martin Scorsese

Trama: Pierce è paramedico per il servizio delle emergenze, destinato ogni notte ad affrontare i casi più gravi, a stretto contatto con chi è più bisognoso o emarginato. Dopo una vita circondata da morti e feriti, Frank è vicino al punto di rottura…

VAI AL TRAILER

 

L’esortazione di Kowalski

I film della settimana

Film: Rosemary’s baby – Nastro rosso a New York (1968)

Genere: Drammatico

Regista: Roman Polanski

Trama: Rosemary, sposata ad un attore sconosciuto, vede il marito diventare di colpo famoso. Il bambino che le nasce qualche mese dopo, secondo le dichiarazioni di una vicina di casa che l’ha assistita e del marito stesso, è morto. Ma un caso porta Rosemary a scoprire una messa nera nella quale un neonato, dai tratti demoniaci, è il protagonista. La donna comprende l’atroce verità…

VAI AL TRAILER

Il consiglio di Shangai

I film della settimana

Film: Sully (2016)

Genere: Drammatico

Regista: Clint Eastwood

Trama: Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall’aeroporto con 155 persone a bordo. L’airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell’Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l’aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione…

VAI AL TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *