I film della settimana – (10/09/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

Film: I Don’t Feel at Home in This World Anymore (2017)

Genere: Drammatico

Regista: Macon Blair

Trama: Dopo essere stata derubata, la depressa Ruth scopre di avere un nuovo scopo nella vita: rintracciare i ladri aiutata dal suo antipatico vicino di casa. Presto però i due si ritroveranno a dover avere a che fare con un branco di criminali degenerati.

VAI AL TRAILER

Il suggerimento di Solzimer

Film: Il primo dei bugiardi (2009)

Genere: Commedia

Regista: Ricky Gervais, Matthew Robinson

Trama: Mark (Ricky Gervais) vive in un mondo dove tutti dicono sempre la verità e le bugie sono qualcosa di sconosciuto. Improvvisamente, l’uomo, di professione scrittore, scopre la possibilità di mentire: per primo coglierà l’occasione per trarne tutti i possibili guadagni sul lavoro e nelle relazioni interpersonali.

VAI AL TRAILER

L’avvertimento di Don_Malakas

Film: Kalifornia (1993)

Genere: Thriller

Regista: Dominic Sena

Trama: Brian ha in progetto un libro sui serial killer; Carrie non riesce a sfondare con le sue fotografie. Decidono di partire per la California; cercano compagni di viaggio con un annuncio sul giornale a cui rispondono Early e Adele. Early è un serial killer in libertà vigilata. Il viaggio si trasforma in un incubo per Brian e Carrie, fino alla resa dei conti in un ex poligono per esperimenti nucleari.

VAI AL TRAILER

L’esortazione di Kowalski

Film: Sulla mia pelle (201)

Genere: Biografico

Regista: Alessio Cremonini

Trama: Il racconto degli ultimi giorni di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.

VAI AL TRAILER

Il consiglio di Shangai

Film: Svalvolati on the road (2007)

Genere: Commedia, Avventura

Regista: Walt Becker

Trama: Doug, Woody, Bobby e Dudley, amici di mezza età, decidono di fare un viaggio in sella alle loro moto all’insegna della totale libertà: ma l’età si fa sentire e i quattro iniziano a rimpiangere il comodo divano di casa, soprattutto quando il gioco comincia a farsi duro…

VAI AL TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *