I film della settimana – (19/08/19)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili! Dopo mesi, a grande richiesta Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

I film della settimana

Film: Vita da vampiro – What We Do in the Shadows (2014)

Genere: Commedia

Regista: Taika Waititi e Jemaine Clement.

Trama: Un gruppo di vampiri con sede in Nuova Zelanda lotta per capire la moderna società e per adattarsi al mutevole mondo che li circonda.

Il suggerimento di Solzimer

I film della settimana

Film: Accattone (1961)

Genere: Drammatico

Regista: Pier Paolo Pasolini

Trama: Storia di uno sbandato, Accattone, che trascina una esistenza vuota nelle borgate romane. C’è una donna che pensa a mantenerlo facendo la prostituta. Quando lei viene arrestata e Accattone si vede privato del suo sostentamento, va in cerca della moglie, abbandonata tempo prima con un figlioletto; respinto da lei trova solidarietà in una ragazza “pulita”.

L’avvertimento di Don_Malakas

I film della settimana

Film: Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia (2000)

Genere: Drammatico

Regista: Jonathan Glazer

Trama: Gary, ex detenuto, ha finito di scontare la sua pena e ora si gode i suoi “risparmi” sulla Costa del Sol con Deedee. Un giorno un grosso masso caduto sulla piscina di Gary turba la sua tranquillità. L’attentato è un avvertimento da parte di Don Logan, un amico dei vecchi tempi. Don vorrebbe organizzare un colpo, una rapina alle cassette di sicurezza di una banca e vuole Gary nella sua banda.

L’esortazione di Kowalski

I film della settimana

Film: Up (2009)

Genere: Animazione

Regista: Pete Docter e Bob Peterson.

Trama : Una storia d’altri tempi che racconta le avventure di Carl Fredricksen, un arzillo settantenne. Dopo aver sognato per una vita di girare il mondo, si ritroverà a realizzare il suo desiderio in compagnia di un piccolo, ma insistente, boyscout di otto anni. La bizzarra coppia, a bordo della vecchia villetta di Carl trasformata da migliaia di palloncini colorati in un allegro dirigibile, sorvolerà il globo terrestre e dovrà fronteggiare mostri e furfanti di ogni tipo.

Il consiglio di Shangai

I film della settimana

Film: Il Re Leone (2019)

Genere: Animazione

Regista: Jon Favreau

Trama: Creduto responsabile della morte del padre, il re Mufasa, il leoncino Simba viene allontanato dal regno dei leoni dalle macchinazioni del malvagio zio Scar. Tornerà tempo dopo per riprendersi il posto che gli spetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *