I film della settimana – (26/11/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

I film della settimana

Film: Red Riding 1974 (2009)

Genere: Thriller

Regista: Julian Jarrold

Trama: Eddie Dunford, un giovane reporter d’assalto, viene assegnato allo scomodo caso di un serial killer e stupratore di bambine. Eddie deve lavorare a stretto contatto con una riluttante polizia che non perde occasione per rimproverarlo, ma comprende che molti dei testimoni hanno molto più da dire rispetto a quello che dichiarano ufficialmente e che in mezzo alla questione sta il cantiere di un grande centro commerciale gestito da uno dei più potenti immobiliaristi della zona.

VAI AL TRAILER

Il suggerimento di Solzimer

I film della settimana

Film: Inside Out (2015)

Genere: Animazione

Regista: Pete Docter

Trama: Crescere non è sempre facile e Riley, una ragazzina di 11 anni, se ne rende conto quando per seguire il lavoro del padre a San Francisco è costretta a lasciare la sua vita nel Midwest. Come tutti, Riley è guidata dalle cinque emozioni principali – Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza – che vivono nella sua mente e che la aiutano ad affrontare la quotidianità

VAI AL TRAILER

L’avvertimento di Don_Malakas

I film della settimana

Film: Oltre il giardino (1979)

Genere: Drammatico, Commedia

Regista: Hal Ashby

Trama: Chance ha vissuto sempre presso l’uomo che l’ha accolto da bambino: è buono, sa solo di giardinaggio e il resto lo conosce unicamente attraverso la Tv. Quando muore il suo benefattore e gli eredi lo buttano sulla strada, viene accolto in casa di un ricchissimo finanziere, consigliere del Presidente.

VAI AL TRAILER

L’esortazione di Kowalski

I film della settimana

Film: Prometheus (2012)

Genere: Sci-fi, Horror

Regista: Ridley Scott

Trama: In un futuro prossimo, un team di ricercatori di un ente corporativo, in cui lavora Meredith Vickers, scopre una traccia che porta direttamente alle origini e alla prima comparsa del genere umano sulla Terra. Ciò che si ritrovano tra le mani, però, li conduce in un viaggio in una zona remota e oscura dell’universo, dove dovranno scontrarsi con qualcosa che minaccia la sopravvivenza di tutta l’umanità.

VAI AL TRAILER

Il consiglio di Shangai

I film della settimana

Film: Il libro della giungla (1967)

Genere: Animazione

Regista: Wolfgang Reitherman

Trama: Un orfano cresciuto nella giungla dai lupi, un orso e una pantera, deve decidere cosa è meglio per lui: la foresta, coi suoi divertimenti ma anche i suoi pericoli, o il mondo degli uomini?

VAI AL TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *