I film della settimana – (29/10/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

I film della settimana

Film: Il capitale umano (2013)

Genere: Drammatico

Regista: Paolo Virzì

Trama: Nei pressi del lago di Como, alla vigilia delle feste natalizie, un ciclista viene investito durante la notte. L’evento e la dinamica dei fatti hanno conseguenze che cambieranno per sempre la ricca famiglia dei Bernaschi e quella degli Ossola sull’orlo del fallimento. Scrutando da vicino le esistenze dei componenti dei due nuclei familiari, diventa evidente che l’ansia per il denaro, l’angoscia del volerlo moltiplicare e la paura della sua perdita hanno finito con il deteriorare ogni legame affettivo e con il segnare per sempre il destino di ognuno.

VAI AL TRAILER

Il suggerimento di Solzimer

I film della settimana

Film: Il pasto nudo (1991)

Genere: Drammatico, Fantascienza

Regista: David Cronenberg

Trama: Uno scrittore tossicomane, Bill Lee, che fa il disinfestatore, uccide la moglie facendo il tiro al bersaglio. In un bar viene contattato da un extraterrestre che lo invia, come agente segreto, nell’Interzona, presso Tangeri. Qui la macchina da scrivere che usa abitualmente si trasforma in uno scarafaggio che gli detta fantomatici rapporti. Bill è ormai preda di una vita parallela allucinata e orrorifica.

VAI AL TRAILER

L’avvertimento di Don_Malakas

I film della settimana

Film: Ubriaco d’amore (2001)

Genere: Commedia

Regista: Paul Thomas Anderson

Trama: Barry Egan ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza con sette sorelle che non gli hanno mai permesso di vivere una vita tranquilla né di innamorarsi. Poi, un giorno, si imbatte in una ragazza misteriosa e in un harmonium…

VAI AL TRAILER

L’esortazione di Kowalski

I film della settimana

Film: Hostiles – Ostili (2017)

Genere: Western, Drammatico

Regista: Scott Cooper

Trama: Nel 1892 Blocker, leggendario capitano dell’esercito, accetta con riluttanza di scortare un capo Cheyenne e la sua famiglia attraverso un territorio pericoloso e ostile fino in Montana. A complicare il tragitto, oltre a vecchi e nuovi nemici, sarà l’ulteriore presenza di una vedova, che ha visto i suoi cari perire in un massacro.

VAI AL TRAILER

Il consiglio di Shangai

I film della settimana

Film: Sicario (2015)

Genere: Thriller

Regista: Denis Villeneuve

Trama: Una giovane agente dell’FBI prende parte a una operazione segreta della CIA allo scopo di catturare un boss del narcotraffico messicano. Tale operazione metterà a repentaglio le sue convinzioni più profonde e i suoi valori morali.

VAI AL TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *