I film della settimana – (15/10/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

I film della settimana

Film: Beasts of no nation (2015)

Genere: Biografico

Regista: Cary Fukunaga

Trama: Da ultimo di una famiglia coesa, Agu passa ad essere solo nel giro di 10 minuti. Quando la guerra civile della sua nazione arriva al suo villaggio, sua madre riesce a mettersi in viaggio ma suo padre e suo fratello vengono massacrati, lui, in fuga non ha nulla nè sa dove andare fino a che non incontra un plotone. La milizia al soldo di uno dei molti partiti politici che lottano per il potere lo arruola tra le file dei suoi bambini soldato, lo arma e lo sfama, lo educa alla violenza, lo droga e lo condiziona.

VAI AL TRAILER

 

Il suggerimento di Solzimer

I film della settimana

Film: Ricomincio da capo (1993)

Genere: Commedia

Regista: Harold Ramis

Trama: VAI AL TRAILER

L’avvertimento di Don_Malakas

I film della settimana

Film: Magnolia (2001)

Genere: Drammatico

Regista: Paul Thomas Anderson

Trama: Due uomini anziani si preparano a lasciare questo mondo. Il primo in diretta, perché la tv è la sua casa e il pubblico la sua famiglia, il secondo in un enorme talamo, vigilato da una moglie giovane (Julianne Moore) coni nervi a pezzi e in vana attesa di un figlio (Tom Cruise) che l’ha rinnegato e si è riciclato come guru del machismo. Ma non è tutto. In giro per Los Angeles c’è anche un poliziotto alle prese con una ragazza cocainomane, un ex bambino prodigio dei quiz rovinato per sempre nell’animo e un altro ragazzino che sta per fare la stessa fine.

VAI AL TRAILER

L’esortazione di Kowalski

I film della settimana

Film: Memories of murders (2003)

Genere: Thriller

Regista: Bong Joon-ho

Trama: Gyeonggi, 1986. Il cadavere di una ragazza violentata scatena le indagini dell’inadeguata polizia locale, intenta più a cercare un capro espiatorio che a trovare il vero colpevole. Gli omicidi si susseguono inarrestabili e un ispettore arriva da Seoul per fare luce sul mistero. Il volto di Song Kang-ho, uno dei migliori attori della sua generazione, guarda in camera attonito e si rivolge direttamente a noi, smarriti e confusi, pieni di “perché”. Come è possibile che l’uomo possa compiere atti simili?

VAI AL TRAILER

Il consiglio di Shangai

I film della settimana

Film: Blade (1998)

Genere: Fantasy

Regista: Stephen Norrington

Trama: Tratto dall’ omonimo fumetto di Mark Wolfman, il film narra la storia di Blade (Wesley Snipes), guerriero metropolitano metà uomo e metà vampiro che si propone di sterminare tutti i vampiri esistenti per difendere la razza umana e per vendicare sua madre, morsa da un vampiro poco prima della nascita del nostro eroe. L’acerrimo nemico di Blade è Deacon Frost (Stephen Dorff), che, con l’aiuto del computer riesce a tradurre ilLibro di Erebo e a scoprire la formula per dare avvio al “Bagno di sangue”.

VAI AL TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *