Grandi attori – 5 film di Ryan Gosling che forse non hai visto

Buongiorno cari cinefili, ecco a voi gli esordi di un giovanissimo Ryan Gosling, ormai diventato una delle più celebri star di Hollywood

 

1) The Believer (2001) 

Ryan Gosling

 

The Believer è stato il terzo film di Ryan Goslin diretto e sceneggiato Henry Bean. La pellicola è liberamente ispirata alla biografia di Daniel Burros, membro attivo dell’ American Nazi Party, antisemita convinto seppure sia di origine ebraiche. Fenomenale interpretazione  di Gosling che regge con grande sicurezza il macigno emotivo del protagonista.

Il trailer di The Believer

2) Formula per un delitto (2002)

Ryan Gosling

 

Formula per un delitto è un thriller psicologico diretto da Barbet Schroeder, ispirato al delitto Leopold-Loeb del 1924. I due protagonisti sono due ricchi annoiati studenti che decidono di assassinare una donna, con lo scopo di realizzare il delitto perfetto.

Trailer Formula per un delitto

 

3) Stay- Nel Labirinto della mente (2005)

Ryan Gosling

 

 

Stay è un thriller psicologico diretto da Marc Forster, dove un giovane Ryan Gosling è affiancato da due giganti della recitazione come Ewan McGregor e Naomi Watts.

Trailer di Stay-Nel labirinto della mente

4) Il delitto Fitzgerald (2003)

Ryan Gosling

 

Il film è parzialmente ispirato al romanzo di Albert Camus “Lo straniero”. La pellicola racconta le vicende di Leland P. Fitzgerald (Ryan Gosling) , un tormentato quindicenne che, inspiegabilmente, uccide il fratello autistico della sua fidanzata. Il film è stato prodotto da Kevin Spacey.

Il trailer di Il delitto Fitzgerald

5) Half Nelson (2006)

Ryan Gosling

 

Un carismatico Rayan Gosling interpreta Dan Dunne, un professore di periferia tossicodipendente che cerca di mantenere i suoi studenti sulla retta via, affinchè non diventino come lui.

Il trailer di Half Nelson

 

A cura di Torquemada

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *