Grandi Attori – 5 film di Tom Hardy da non perdere

Ciao ragazzi!

In questa rubrica vi mostreremo quali sono, a nostro parere, i migliori film di nicchia (in ordine di annata) del grande Tom Hardy.

Bronson (2008)

Bronson è la pellicola che ha portato al successo internazionale del giovane regista Nicolas Winding Refn.
Nella pellicola Hardy interpreta il feroce criminale Michael Gordon Peterson, noto per aver trascorso gran parte della sua vita in carcere. L’attore britannico dopo questo film ha ricevuto gli applausi della critica e la sua carriera ad Hollywood è definitivamente decollata.

RocknRolla (2008)

Nello stesso anno di Bronson, il giovane e talentuoso attore partecipa alla produzione del nuovo film di Guy Ritchie. RocknRolla è una pellicola di ottima fattura e ben girata, che alterna scene di pura azione a scene assolutamente divertenti.

Warrior (2011)

Altra interpretazione imperdibile dell’ormai affermato Tom Hardy è Warrior (2011), film di Gavin O’Connor che vanta nel cast la partecipazione di un monumentale Nick Nolte. L’opera racconta la vicenda di un pugile allontanato dalla famiglia per problemi di alcolismo. L’occasione per un riavvicinamento si presenta quando il figlio Tom chiede al padre di prepararlo fisicamente a un violento torneo di arti marziali senza regole. Ma alla stessa gara parteciperà anche Brandon, il figlio maggiore, che desidera vincere per garantirsi una sicurezza economica che il mestiere di insegnante non gli da. La rivalità tra i due fratelli si farà sempre più aspra fino all’inevitabile scontro finale.

Locke (2013)

Locke è forse uno dei film più atipici degli ultimi anni, ma è stata anche la pellicola che ha consacrato l’attore britannico come un vero e proprio talento. L’opera di Steven Knight narra la vicenda di Ivan Locke, che dopo una lunga giornata di lavoro, tornando a casa,  riceve una telefonata che mette in moto una serie di eventi che coinvolgeranno la sua famiglia, il suo lavoro e la sua intera esistenza nell’arco di soli novanta minuti di tempo. Il film è assolutamente imperdibile e forse il più bello dei 5 consigli, proprio per la sua particolarità di essere girato interamente su una macchina.

Chi è senza colpa (2014)

Nel 2014 Hardy viene scritturato come protagonista nel nuovo film di Michaël R. Roskam, regista belga di grande talento. Al fianco della star inglese, troviamo il grandissimo James Gandolfini nella sua ultima apparizione sul grande schermo e Noomi Rapace, nei panni di una ragazza misteriosa e dal passato oscuro. Il film racconta la vicenda di Bob Saginowski, un barista solitario, che lavora come dipendente nel bar di suo cugino Marv. Bob si ritroverà al centro di una rapina andata male, che lo trascinerà in un vortice di problemi.

A cura di Kowalski

Altre classifiche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *