I film della settimana – (03/09/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

I film della settimana

Film: Giovani si diventa (2014)

Genere: Commedia

Regista: Noah Baumbach

Trama: Josh e Cornelia – lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice – formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l’accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby…

VAI AL TRAILER

Il suggerimento di Solzimer

I film della settimana

Film: Lars e una ragazza tutta sua (2007)

Genere: Drammatico

Regista: Craig Gillespie

Trama: Lars Lindstrom vive in un freddo paesino del Wisconsin. Sociofobico e patologicamente timido, un giorno si presenta a casa del fratello dichiarando di aver trovato una fidanzata via internet, Bianca. Tutto normale, non fosse che la ragazza è una bambola di dimensioni umane…

VAI AL TRAILER

L’avvertimento di Don_Malakas

I film della settimana

Film: Attrazione fatale (1987)

Genere: Thriller

Regista: Adrian Lyne

Trama: Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell’ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all’ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi…

VAI AL TRAILER

L’esortazione di Kowalski

I film della settimana

Film: Borg McEnroe (2017)

Genere: Drammatico

Regista: Janus Pedersen

Trama:Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l’americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi…

VAI AL TRAILER

Il consiglio di Shangai

I film della settimana

Film: Warcraft – L’inizio (2016)

Genere: Fantasy

Regista: Duncan Jones

Trama: Il regno di Azeroth vive in pace da anni, sotto il governo benevolo dell’umano Re Llane e di sua moglie – sorella del più fido guerriero del re, Lothar – e sotto la protezione del concilio del Kirin Tor e di Medivh, Guardiano del regno e suo mago più potente. Ora, però, Azeroth è pericolosamente minacciato…

VAI AL TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *