I film della settimana – (27/08/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

I film della settimana

Film: 8½ (1963)

Genere: Commedia

Regista: Federico Fellini

Trama: Guido è un regista, quarantenne, un po’ stanco. Tutto ciò che lo riguarda è stanco: il rapporto con la moglie, col suo produttore, con gli amici, persino con l’amante. Naturalmente l’ispirazione si è fatta sottile…

VAI AL TRAILER

8 e Mezzo (Blu-Ray)

Il suggerimento di Solzimer

I film della settimana

Film: La bottega dei suicidi (2012)

Genere: Animazione

Regista: Patrice Leconte

Trama: Per anni, i genitori del piccolo Alan hanno gestito un negozio che, nella più misera desolazione, vendeva tutto l’equipaggiamento utile a mettere in pratica il suicidio perfetto. A loro si rivolgevano clienti di tutte le estrazioni sociali, gente piena di problemi di ogni tipo e incapace di sorridere…

VAI AL TRAILER

La Bottega Dei Suicidi (Blu-ray)

L’avvertimento di Don_Malakas

I film della settimana

Film: Orizzonti di gloria (1957)

Genere: Guerra

Regista: Stanley Kubrick

Trama: Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell’ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all’ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi…

VAI AL TRAILER

Orizzonti di gloria (DVD)

L’esortazione di Kowalski

I film della settimana

Film: The Party (2017)

Genere: Commedia

Regista: Sally Potter

Trama: Janet e il marito organizzano una festa per celebrare la di lei promozione a ministro ombra della Sanità. Le rivelazioni successive faranno però emergere sentimenti pericolosi e potenzialmente micidiali che porteranno alcuni degli ospiti a rivalutare il loro intero sistema di convinzioni.

VAI AL TRAILER

The Party (Blu-Ray)

Il consiglio di Shangai

I film della settimana

Film: The Millionaire (2008)

Genere: Drammatico

Regista: Danny Boyle

Trama: Un ragazzo indiano proveniente dagli slum di Mumbai partecipa alla versione locale di Chi vuol essere milionario? con l’obiettivo di rintracciare la ragazza di cui è innamorato e che è una grande fan dello show…

VAI AL TRAILER

The millionaire (Blu-ray)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *