I film della settimana – (20/08/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

I film della settimana
Film: Genghis Khan Il Conquistatore

Genere: Storico, Biografico, Guerra

Regista: Henry Levin

Trama: Temujin, futuro Gengis Khan, dimostra di essere saggio ed astuto sin dall’adolescenza. E’ forte e coraggioso e combatte per salvare la sua città dal nemico…

VAI AL TRAILER

Il suggerimento di Solzimer

I film della settimana

Film: Rango (2011)

Genere: Animazione

Regista: Gore Verbinski

Trama: Rango, un camaleonte domestico, è in un’auto nel suo terrario con l’amico Mister Beekles (un pesce di plastica a carica meccanica), la palma Victor, una bambola e un insetto morto. In seguito a una violenta sterzata dell’auto su cui viaggiano, i suoi amici precipitano insieme a lui e a tutta la sua casa per strada, nel Deserto del Mojave. Sotto il sole cocente incontra il saggio armadillo Carcassa che lo indirizza verso la cittadina di Polvere. Dopo un’intera giornata a camminare, Rango incontra un rospo che lo avverte della presenza di un falco, sopra le loro teste. I due cercano di fuggire, ma il rospo viene catturato e mangiato.
Il giorno dopo Rango incontra…

VAI AL TRAILER

L’avvertimento di Don_Malakas

I film della settimana

Film: Professor Marston and The Wonder Woman

Genere: Biografico, Drammatico
Regista: Angela Robinson

Trama: Anni 30′. Il professor William Marston(Luke Evans) è un femminista e ha preso a cuore la causa di sua moglie Elizabeth Hollaway (Rebecca Hall), una brillante studiosa, che, nonostante le eccellenti competenze, non riesce a prendere un dottorato poiché di sesso femminile. I due insieme svolgono un lavoro di ricerca nell’ ambito della psicologia comportamentale, ma in segreto…

VAI ALLA NOSTRA RECENSIONE

VAI AL TRAILER

L’esortazione di Kowalski

I film della settimana

Film: Personal Shopper (2016)

Genere: Drammatico, Thriller

Regista: Oliver Assays

Trama: Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l’incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con…

VAI AL TRAILER

Il consiglio di Shangai

I film della settimana

Film: Dark Shadows (2012)

Genere: Fantasy, Thriller

Regista: Tim Burton

Trama: A metà del XIII° secolo, i coniugi Collins e il figlioletto Barnabas salpano dall’Inghilterra alla volta del Maine, dove avviano un impero commerciale e favoriscono la nascita di una cittadina che porta il loro nome: Collinsport. Anni dopo, Barnabas è un giovin signore ricco e di bell’aspetto, che s’innamora perdutamente della dolce Josette e infrange così il cuore di Angelique Bouchard, che lo aveva servito e adorato. Assetata di vendetta, Angelique…

VAI AL TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *