I film della settimana – (13/08/18)

Rieccoci!

Buongiorno cinefili, questa settimana Requiem.for.a.film torna con la rubrica “I film della settimana”. Come da copione, abbiamo cercato di darvi una selezione di film il più variegata possibile per quanto riguarda il genere e la collocazione temporale. Ma non perdiamo altro tempo, vi auguriamo buona visione!

La sentenza di Torquemada

I film della settimana

 

Film: Austin Power – Il controspione (1997)

Genere: Commedia

Regista: Jay Roach

Trama: È la storia di Austin, eroe alla 007, ibernato per trent’anni. Dopo il risveglio deve scontrarsi con la realtà odierna a lui estranea e con il Dr. Evil suo acerrimo nemico. L’Intelligence Service sorveglia la situazione.

VAI AL TRAILER

Il suggerimento di Solzimer

I film della settimana

 

Film: Melancholia (2011)

Genere: Dramma

Regista: Lars Von Trier

Trama: Justine arriva con il neomarito alla festa delle nozze che il cognato e la sorella Claire le hanno organizzato con un ritmato protocollo. Justine sorride molto ma dentro di sé prova un disagio profondo che la spingerà ad allontanarsi in più occasioni dai festeggiamenti provocando lo sconcerto di molti, marito compreso. Non si tratta però solo di un malessere esistenziale privato. Una grave minaccia incombe sulla Terra: il pianeta Melancholia si sta avvicinando e, benché il mondo scientifico inviti all’ottimismo, il rischio di collisione e di distruzione totale del globo terrestre è più che mai realistico. Tempo dopo, con Melancholia sempre più vicino, sarà Claire a invitare a casa sua la sorella.

VAI AL TRAILER

L’avvertimento di Don_Malakas

I film della settimana

 

Film: L’avvocato del diavolo (1997)

Genere: Thriller

Regista: Taylor Hackford

Trama:Kevin è un brillante avvocato di provincia, vince sempre. Viene chiamato a New York da un grande studio. Avrà il successo che merita. In realtà il giovane vende l’anima al diavolo, letteralmente, perché il suo pigmalione è proprio il diavolo.

VAI AL TRAILER

L’esortazione di Kowalski

I film della settimana

Film: Sunshine (2007)

Genere: Fantascienza

Regista: Danny Boyle

Trama: 2057, il Sole sta morendo. Il genere umano, prossimo alla completa estinzione, ripone le sue ultime speranze nell’Icarus II, una nave spaziale armata con un ordigno nucleare necessario per riattivare la stella. Durante il viaggio, l’equipaggio riceve però un misterioso segnale proveniente dall’Icarus I, scomparsa in una missione analoga sette anni prima a causa di un incidente…

VAI AL TRAILER

Il consiglio di Shangai

I film della settimana

Film: La ragazza nella nebbia (2017)

Genere: Thriller

Regista: Donato Carrisi

Trama:La sedicenne Anna Lou – brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice – scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l’ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato?

VAI AL TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *